rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Irnerio

Via Irnerio e via del Porto: arrestati in due per aver danneggiato e derubato le auto in sosta

Due episodi in poche ore, l'obiettivo è sempre quello di arraffare il possibile dagli abitacoli delle auto. Uno dei due ladri ha opposto resistenza agli agenti

Ancora le auto nel mirino di alcuni malviventi che hanno infranto i vetri di alcuni veicoli per appropriarsi di frontalini dell'autoradio, occhiali da sole e altri oggetti di valore che spesso vengono lasciati nell'abitacolo. La Polizia intorno alle 23.40 di ieri ha ricevuto una chiamata da via Irnerio che segnalava che una Citroen C1 era stata danneggiata: all'arrivo degli agenti il finestrino rotto e la scoperta di un uomo che tentava di nascondersi dietro una siepe.

AGITATO, SE L'E' PRESA ANCHE CON LA CELLA DELLA QUESTURA. L'uomo, che è nato in Marocco nell'85 (F.S),  era effettivamente l'autore del gesto e aveva con sè la refurtiva, che è stata poi riconsegnata ai legittimi proprietari. Non è stato però collaborativo, anzi, si è molto agitato e ha continuato a mantenere un atteggiamento molto aggressivo anche nelle celle della Questura, dove è riuscito a provocare altri danneggiamenti sommando all'arresto per furto aggravato e continuato (aveva già 'lavorato' a una prima auto prima della Citroen) e a resistenza a pubblico ufficiale anche una denuncia per danneggiamento aggravato.

UN ALTRO EPISODIO NELLA MATTINA DI IERI. Alle 4 della mattina di ieri anche in via del Porto qualcuno ha pensato bene di infilare un braccio nel finestrino di un'auto per arraffare il possibile. Scoperto dalla Polizia è stato fermato da arrestato per tentato furto aggravato: si tratta di un marocchino senza fissa dimora, con un divieto di dimora a Bologna e precedenti per rapina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Irnerio e via del Porto: arrestati in due per aver danneggiato e derubato le auto in sosta

BolognaToday è in caricamento