rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto, Datalogic dona servizio navetta a liceo di Amatrice

Dalla multinazionale bolognese leader nei lettori di codici a barre un'operazione di solidarietà nei confronti del paese terremotato del centro Italia

Datalogic, leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale e produttore di lettori di codici a barre, ha intrapreso un percorso di solidarietà in stretta vicinanza alle autorità locali delle zone terremotate del Centro Italia, per aiutare le popolazioni coinvolte dal tragico sisma dello scorso agosto.

In particolare, l’azienda bolognese ha deciso di mettere a disposizione per l’anno in corso un servizio navetta per studenti e personale scolastico del Liceo Scientifico di Amatrice, in modo che sia possibile per loro raggiungere l’istituto dalla provincia di Rieti e continuare così l’attività scolastica dopo il sisma.

Inoltre, ai dipendenti italiani del gruppo è stata resa nota l’iniziativa che Confindustria, Cgil, Cisl e Uil hanno attivato: “Un’ora di lavoro, un’ora di solidarietà” per poter devolvere l’equivalente del valore di un’ora di lavoro a favore della popolazione colpita dai terremoti.

Datalogic, forte della sua presenza internazionale, ha inoltre comunicato ai suoi oltre 2.600 dipendenti, operativi anche negli altri paesi Europei, in America e Asia le coordinate bancarie della Protezione Civile, invitando chi lo volesse a fare una donazione.

"Come azienda italiana radicata nel territorio ci siamo sentiti assolutamente in dovere di supportare le popolazioni colpite da questa sciagura cercando, per quanto possibile, di alleviarne le difficoltà quotidiane”  hanno affermato Romano Volta, Presidente del Gruppo Datalogic e Valentina Volta, Amministratore Delegato. “Ci auguriamo che la nostra iniziativa, per quanto piccola, possa contribuire alla ripresa delle attività quotidiane da parte delle persone colpite dal sisma”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, Datalogic dona servizio navetta a liceo di Amatrice

BolognaToday è in caricamento