rotate-mobile
Cronaca Bentivoglio

Bentivoglio: muore al Pronto Soccorso. Segnalazione al PM

Un uomo di 70 anni è deceduto lunedì all'Ospedale di Bentivoglio. Forti dolori addominali, inutili i tentativi di rianimarlo. L'Anatomia Patologica del Maggiore ha avvertito le autorità giudiziarie

Mesi neri questi per la sanità locale più volte finita all'attenzione della Procura per i cosìdetti 'eventi sentinella' o per rivalse da parte di pazienti o loro parenti. Questa volta l'Anatomia Patologica dell'Ospedale Maggiore di Bologna ha segnalato alla Procura il decesso di un uomo di 70 anni, Franco Mengoli, avvenuto lunedì all'Ospedale di Bentivoglio (non nuovo a queste segnalazioni), dove era stato accolto dal Pronto Soccorso il giorno prima, alle 23.09, a causa di forti dolori addominali. Gli esami diagnostici - spiega l'Ausl - aveva consentito di individuarne la causa e rimuoverla, ma nel corso della notte, intorno alle 3, le condizioni dell'uomo, in osservazione, si sono aggravate sino all'arresto cardio-circolatorio.

INUTILE LA RIANIMAZIONE. I tentativi di rianimarlo, protrattisi sino alle 3.40, si sono rivelati vani. Il riscontro diagnostico successivo, necessario per confermare la causa di morte, ha evidenziato la opportunità di ulteriori e più completi accertamenti medico-legali e per questa ragione l'Anatomia Patologica dell'Ospedale Maggiore ha deciso di segnalare il fatto alla autorità giudiziaria.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bentivoglio: muore al Pronto Soccorso. Segnalazione al PM

BolognaToday è in caricamento