rotate-mobile
Cronaca

Tutto l'outdoor di Déco al Cersaie: dal legno composito ultrashield®, ai frangisole, agli arredi

Déco partecipa al Cersaie con un proprio stand interamente dedicato al mondo degli esterni: dai rivestimenti, ai frangisole, fino agli arredi, l'azienda offre soluzioni complete per l'outdoor.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Nata nel 2010, Déco ha visto crescere costantemente il proprio fatturato, riuscendo a farsi conoscere e consolidarsi nel mercato di riferimento con un incremento, nell'ultimo anno, del 60%. Per quanto riguarda i rivestimenti, il prodotto di punta è il legno composito di nuova generazione UltraShield® che può essere impiegato a pavimento, a parete o come frangisole, portando all'esterno tutta l'eleganza e il calore del legno. Questo sistema a doghe presenta all’occhio e al tatto le stesse sensazioni e lo stesso fascino del legno naturale, ma non necessita di manutenzione e ha una garanzia di 25 anni dalla posa. UltraShield® unisce innovazione, performance ed estetica come nessun altro prodotto simile in questa categoria. La sua unicità consiste nell'abbinare la resistenza dei legni duri e del polietilene ad alta densità ad uno scudo esterno in polimero. Questo speciale scudo plastico che viene estruso insieme al mix-prodotto interno, lo protegge esternamente rendendo le doghe durevoli, resistenti, anti-graffio, anti-macchia e immuni da variazioni di colore nel tempo, oltre che da qualsiasi aggressione esterna naturale, ambientale o chimica. Una soluzione che non necessita di manutenzione e che, grazie a un innovativo sistema di installazione, permette di contenere sensibilmente la dilatazione naturale delle doghe. In linea con la filosofia di Déco, UltraShield® è eco-sostenibile: la farina di legno che lo compone è ricavata da trucioli riciclati ed è quindi ad impatto zero sulla deforestazione, mentre la componente in HDPE (polietilene ad alta densità), è un sostituto del PVC completamente biodecomponibile. Tra le varie applicazioni del profilo, Déco espone in fiera anche i frangisole che conferiscono agli edifici una resa estetica raffinata e una gradevole ombreggiatura capace di offrire privacy e protezione dai raggi solari, contribuendo al miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici. Durante la fiera Déco presenterà inoltre due nuove collezioni di arredo per esterni, 100% made in italy, MakeMake e Eleven.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto l'outdoor di Déco al Cersaie: dal legno composito ultrashield®, ai frangisole, agli arredi

BolognaToday è in caricamento