rotate-mobile
Cronaca

Decreto sostegni, 8 milioni di euro per l'Appennino emiliano-romagnolo. Soddisfazione della Lega

Festeggia Salvini: "I milioni in arrivo per la montagna spiegano una volta di più perchè abbiamo deciso di entrare nel governo Draghi. Basta con le complicazioni dei codici Ateco, con i ritardi e con le inefficienze"

Con i 700 milioni per la montagna previsti dal decreto Sostegni in fase di conversione alla Camera (ma si spera anche in altri 100 dal Sostegni bis) arriveranno almeno otto milioni di euro per l'Appennino emiliano-romagnolo. E' la Lega ad esprimere "grande soddisfazione" per questo risultato voluto dal leader Matteo Salvini "diventato realtà anche grazie all'impegno dei ministri a partire dal responsabile del Turismo Massimo Garavaglia".

Per quanto riguarda l'Emilia-Romagna, dunque, sono otto i milioni di euro in arrivo. "In attesa che i tecnici dei ministeri formalizzino lo stanziamento- spiega il Carroccio- l'aspettativa è di 3,5 milioni per sostenere gli impianti di risalita, piu' un altro milione per maestri di sci e scuole di sci, piu' altri 3,5 milioni per le imprese turistiche danneggiate dai divieti".

Festeggia Salvini: "I milioni in arrivo per la montagna spiegano una volta di più perchè abbiamo deciso di entrare nel governo Draghi. Basta con le complicazioni dei codici Ateco, con i ritardi e con le inefficienze: ora arrivano soldi veri, che si accompagnano alle riaperture fatte con buonsenso. La Lega non molla, per la Emilia Romagna e il resto d'Italia. Dalle parole ai fatti", dice ancora il leader della Lega. 

(Dire) 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decreto sostegni, 8 milioni di euro per l'Appennino emiliano-romagnolo. Soddisfazione della Lega

BolognaToday è in caricamento