rotate-mobile
Cronaca Vergato

Vergato ha tre nuovi defibrillatori grazie a una donazione

Gli strumenti sono stati posizionati in luoghi strategici del territorio

Il comitato soci Emil Banca di Vergato ha donato all’amministrazione comunale tre defibrillatori che sono stati collocati uno sotto il portico del Municipio e, per evitare il danneggiamento, è stato sistemato all’interno di una teca allarmata. Una posizione strategica che permette, in caso di necessità, di essere utilizzato dalle persone formate e competent, così come spiega una nota.

Un secondo apparecchio è portatile ed è stato dato in dotazione ai veicoli di servizio della Polizia Locale, per l’eventuale utilizzo durante i normali pattugliamenti o in occasione di manifestazioni pubbliche sull’intero territorio comunale; un terzo infine è stato consegnato al Gruppo Alpini di Vergato per essere posizionato presso la loro sede.

Nel ringraziare Emil Banca per la donazione il sindaco di Vergato, Giuseppe Argentieri, ha dichiarato: “In certe situazioni il primo soccorso è fondamentale per questo per la comunità è importante avere tre defibrillatori in più e in luoghi strategici sul territorio comunale”.

Alla cerimonia oltre al sindaco e al direttore generale erano presenti le forze di polizia locali, i rappresentanti delle associazioni di volontariato locale e territoriale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vergato ha tre nuovi defibrillatori grazie a una donazione

BolognaToday è in caricamento