rotate-mobile
Cronaca Savena / Via Augusto Murri

Ennesimo caso di Dengue a Bologna: attivata profilassi in zona Murri

Un bolognese di ritorno dal Sud Est asiatico ha contratto la malattia trasmessa dalla zanzara infetta. Al ritorno in città ha presentato i tipici sintomi: febbre alta e dolori muscolari

Ieri  sera  è  stato rilevato un caso di Dengue a Bologna. Il caso sospetto, riferisce il comune, era  stato segnalato ieri in mattinata e si è avuta la conferma ieri sera a seguito dell'analisi di un campione di sangue al Laboratorio di riferimento regionale  dell’Azienda  Ospedaliero-Universitaria  di Bologna, Policlinico S.Orsola-Malpighi.
Si  tratta  di un cittadino che si era recato in Sud Est asiatico,  dove  ha  contratto  la  malattia,  trasmessa  da una puntura di zanzara  infetta.  Al  ritorno  in  Italia  ha presentato i tipici sintomi: febbre alta e dolori muscolari.

Sono  in  corso le misure di disinfestazione, come da protocollo regionale, nell’area circostante la casa e il luogo di lavoro della persona colpita, a Bologna; inoltre i familiari sono stati istruiti sulle principali misure di protezione  dalle  punture  di  zanzara tigre per prevenire l’insorgenza di eventuali casi secondari. La zona di trattamento si trova intorno alle zone di  residenza  e di lavoro. Le vie oggetto di intervento sono: Via Giuseppe Mezzofanti,  Via  Jacopo Della Lana, Via Paolo Costa, Viale Alfredo Oriani, Via  Bruno  Bencivenni,  Via  Ercole  Giacomini,  Via  Francesco Magni, Via Girolamo  Cardano,  Via  Luigi  Pasteur, Via Maurizio Bufalini, Via Roberto Koch.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo caso di Dengue a Bologna: attivata profilassi in zona Murri

BolognaToday è in caricamento