rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Via dè Carracci

Detenuto psichiatrico sfugge all'operatore: nessuna notizia del piromane 39enne

Si è allontanato ieri dal parco di Villa Angeletti, durante una passeggiata autorizzata in compagnia di un operatore sanitario. E' considerato socialmente pericoloso

Si è allontanato ieri dal parco di Villa Angeletti, durante una passeggiata autorizzata in compagnia di un operatore sanitario. Nessuna notizia ancora del detenuto psichiatrico di 39 anni, considerato un piromane socialmente pericoloso, che scontava una condanna reati commessi nel ravennate presso la Rems - Casa degli svizzeri, in via Terracini. 

Immediatamente 'Ausl ha avvisato le autorità giudiziarie. Nel primo pomeriggio, fa sapere una nota dell'azienda sanitaria, un ospite della Rems Casa degli svizzeri, in via Terracini, uscito "per attività regolarmente autorizzate in accordo con l'autorità giudiziaria e accompagnato da un operatore sanitario, si è allontanato e non ha fatto rientro nella struttura".

A giugno, un 41enne ad alta pericolosità sociale ed è stato rintracciato dai Carabinieri dopo che si era allontanato dal reparto psichiatrico dell’Ospedale Maggiore.

REMS CASA DEGLI SVIZZERI. La struttura ha preso il posto degli ospedali psichiatrici giudiziari - OPG. Un’antica casa colonica, con fienile annesso. L’Emilia-Romagna è stata tra le prime Regioni italiane pronte ad accogliere in strutture alternative i propri residenti internati negli Opg. La Rems dispone di 1.160 metri quadrati articolati su due edifici collegati da un tunnel vetrato, immersa in 4.000 metri quadrati di giardino. E' stata attiva dal 1 aprile 2015 e può accogliere 14 ospiti. Al suo interno operano 1 psichiatra, 2 psicologi, 14 infermieri, 7 operatori socio-sanitari, 4 educatori, 1 assistente sociale, 1 amministrativo, per un totale di 30 operatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenuto psichiatrico sfugge all'operatore: nessuna notizia del piromane 39enne

BolognaToday è in caricamento