Pasqua 2020, messa a porte chiuse e in diretta tv

Zuppi: "Celebrare nel modo migliore possibile i giorni santi della Pasqua"

L'Arcidiocesi di Bologna si prepara alla Pasqua 2020 in quarantena anti-coronavirus. Le funzioni saranno celebrate a porte chiuse e trasmesse in diretta tv e streaming.

In particolare domenica 29 marzo alle ore 10:30 la Messa celebrata dall’arcivescovo cardinale Matteo Zuppi, a porte chiuse e senza la partecipazione dei fedeli, sarà tramessa in diretta da E'tv-Rete7 (canale 10 del digitale terrestre), Trc (canale 15 del digitale terrestre) e Radio Nettuno (a Bologna su 97.00 - 96.65 o in Dab+). In streaming su www.chiesadibologna.it, il canale YouTube «12Portebo» e la pagina Facebook di 12Porte.

Quanto al triduo pasquale, l’Arcidiocesi di Bologna ha reso note diverse disposizioni per la Settimana Santa 2020. Tutti i fedeli sono invitati a collegarsi da casa alle celebrazioni dell’Arcivescovo, o della propria comunità, che verranno trasmesse attraverso la tv e gli altri mezzi di comunicazione. Saranno predisposti sussidi a cura dell’Ufficio liturgico diocesano. Rimane in vigore la disposizione dell’autorità civile per la quale, restando sospese le celebrazioni delle Messe e degli altri riti religiosi, sono consentiti l’apertura e l’accesso dei fedeli ai luoghi di culto, purché si evitino assembramenti e si assicuri la distanza di almeno un metro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Anche attraverso queste attenzioni -ha detto l’arcivescovo card. Matteo Zuppi- desideriamo manifestare la premura verso il popolo di Dio che ci è affidato e celebrare nel modo migliore possibile i giorni santi della Pasqua». Il testo integrale con le disposizioni è consultabile sul sito dell’Arcidiocesi www.chiesadibologna.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino covid oggi: a Bologna (quasi) la metà dei nuovi contagi e decessi registrati in Regione

  • Covid-19, al via le convocazioni per i test a campione: "1.000 solo a Bologna città, si viene contattati per telefono"

  • Coronavirus Emilia-Romagna, bollettino 23 maggio: +43 positivi, 193 guariti e calo dei casi attivi

  • Frecce Tricolori a Bologna: il passaggio sulla città il 29 maggio

  • Nuova ordinanza Bonaccini: da lunedì aprono centri sociali, circoli, parchi tematici e riprendono gli stage

  • Bonus bici elettriche e monopattini: chi può chiedere i 500 euro

Torna su
BolognaToday è in caricamento