rotate-mobile
Controlli nei locali

4 dipendenti "in nero": multa di 7mila euro e ristorante chiuso

Controlli del Comando Provinciale unitamente ai colleghi del NAS: "La maggior parte delle persone identificate nei locali (130) comunque in regola con la normativa anti COVID"

I Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna hanno identificato 130 persone e controllato 7 esercizi pubblici durante i servizi di controllo anti COVID-19 unitamente ai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità e al personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Bologna.

In provincia, il titolare di un ristorante è stato sanzionato perché usufruiva della prestazione lavorativa di quattro dipendenti sprovvisti di un contratto di lavoro. Nei confronti del titolare del locale, oltre alla sanzione complessiva di 7.200 euro, è scattata la sospensione dell’attività imprenditoriale.

Il titolare di un altro locale è stato sanzionato per 400 euro per aver omesso di verificare la Certificazione verde a un cliente che ne era sprovvisto

A parte il caso citato "la maggior parte delle persone identificate nei locali era in regola con la normativa" fanno sapere i carabinieri. 

Controlli normative anti covid, chiusi altri due locali a Bologna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

4 dipendenti "in nero": multa di 7mila euro e ristorante chiuso

BolognaToday è in caricamento