rotate-mobile
Cronaca

Disagio giovanile e manifestazioni violente, così il Comune lavora alla prevenzione

L’assessore agli Adolescenti Daniele Ara: "Gruppo ci aiuterà nella lettura dei fenomeni per poter affinare al meglio i nostri interventi, sempre in collaborazione con altri enti pubblici”

La Giunta ha approvato la costituzione di un gruppo di esperti sul tema del disagio giovanile e delle manifestazioni violente, con funzione di supporto, consultiva e di studio. L’obiettivo è quello di favorire un confronto sul tema per approfondire la conoscenza del fenomeno nel territorio e prevedere la messa in campo di nuove strategie volte a prevenire le situazioni a rischio.

I componenti del gruppo, che svolgeranno il loro ruolo a titolo gratuito, sono stati individuati tra professionisti per le loro riconosciute competenze e sono: Maurizio Bergamaschi, Federica Bertocchi, Stefano Costa, Elia Del Borrello, Giovanni Schiavone, Giuseppina Speltini, Alessandro Tolomelli.

“L’Amministrazione comunale è da sempre impegnata nella prevenzione del disagio e nella promozione del benessere di preadolescenti e adolescenti, attraverso una consolidata rete di servizi, che vede il coinvolgimento delle scuole e degli altri istituti educativi, delle famiglie e dei diversi servizi del territorio – sottolinea l’assessore agli Adolescenti Daniele Ara -. Questo gruppo di professionisti ci aiuterà nella lettura dei fenomeni per poter affinare al meglio i nostri interventi, sempre in collaborazione con altri enti pubblici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagio giovanile e manifestazioni violente, così il Comune lavora alla prevenzione

BolognaToday è in caricamento