rotate-mobile
Cronaca San Vitale

San Vitale: 'Discarica a cielo aperto all’uscita della tangenziale 12'

La rabbia dei residenti raccolta dai consiglieri di quartiere Pdl per il degrado che avanza: copertoni di gomme, sanitari usati, acciaio e altro ancora abbandonati, in barba ai regolamenti comunali e alle leggi sanitarie

"Copertoni di gomme, sanitari usati, acciaio e altro ancora abbandonati in barba ai regolamenti comunali e alle leggi sanitarie. Praticamente una discarica a cielo aperto, nel terreno all’uscita della tangenziale 12 direzione San Lazzaro andando verso Viale Roberto Vighi'. A denunciare lo stato di degrado dell'area sono alcuni residenti del Quartiere San Vitale, di cui si fanno portavoce i Consiglieri di Quartiere PDL.

Pronto, annunciano i consiglieri di centrodestra un appello alla presidente del quartiere San Vitale Milena Naldi: 'Chiederemo un pronto intervento ai sensi e per gli effetti non solo del Regolamento di Polizia Urbana – provvedendo in sostituzione del proprietario con interventi temporanei - ma anche del  Regolamento comunale per la gestione dei rifiuti urbani, in base al quale - l'accumulo dei rifiuti diventasse pregiudizievole per l'igiene pubblica o per l'ambiente - il Sindaco emana ordinanza in danno dei soggetti interessati, disponendo affinché il servizio pubblico esegua, con urgenza i lavori di pulizia e di riassetto necessari".

1_LOCALIZZAZIONE-2"Per l’ennesima volta - chiosano dal quartiere - , purtroppo, al fine non solo di rimediare all’inciviltà di pochi ma anche eliminare uno stato di degrado che rischia di peggiorare e creare maggiori disagi alla collettività, si rende necessario un pronto intervento dell’Amministrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Vitale: 'Discarica a cielo aperto all’uscita della tangenziale 12'

BolognaToday è in caricamento