rotate-mobile
Rifiuti speciali abbandona / Sant'Agata Bolognese

Scoperta discarica abusiva a Sant’Agata Bolognese: nei guai titolare di un'impresa edile | FOTO

Dalle reti, agli elettrodomestici, ai divani, ai laterizi. Individuata grazie a una segnalazione

Dalle reti, agli elettrodomestici, ai divani, ai laterizi. Il Nucleo Ambientale della Polizia Locale della Città metropolitana di Bologna, ha scoperto un’ingente quantità di rifiuti derivanti dall’attività di demolizione e costruzione di immobili. La discarica individuata grazie a una segnalazione, si trova in comune di Sant’Agata Bolognese, su un’area di proprietà di un’impresa edile.

Rifiuti misti da demolizione e costruzione: laterizi, cemento, ceramiche, cartongesso oltre a imballaggi, guaina di tipo bitumoso, cavi elettrici, plafoniere, residui di pannelli isolanti, bombole metalliche, materiali plastici e legnosi, materiali isolanti da parete esterna nonché rifiuti vari riconducibili agli urbani ingombranti ed alcuni elettrodomestici in abbandono.

Rifiuti speciali abbandonati a Sant'Agata

E' stato accertato che i rifiuti non risultavano divisi per tipologia e provenivano da diversi catnieri, poi trasportati all’interno dell’area in mancanza di autorizzazioni ambientali allo stoccaggio. La titolare dell’impresa edile è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per gestione non autorizzata di rifiuti non pericolosi mentre i materiali, oggetto delle verifiche degli Agenti di Polizia Locale, sono stati posti sotto sequestro. Il passo successivo sarà l'obbligo per l'azneinda coinvolta di smaltire i rifiuti in modo corretto. 

Rifiuti ingombranti: quali sono e come smaltirli in modo corretto

Discarica Valsamoggia, Ruscigno: "Non si farà, spero vicenda sia chiusa"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta discarica abusiva a Sant’Agata Bolognese: nei guai titolare di un'impresa edile | FOTO

BolognaToday è in caricamento