rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Navile / Via Maserati Alfieri

"Baby-bulli" al 'Numa': rissa facile e rapine, in sei finiscono al pronto soccorso

Spintoni per passarsi davanti nella fila, pugni per attaccare briga o rubare soldi e cellulari. Sei i feriti la scorsa notte davanti alla discoteca di via Maserati. Vittime e aggressori, tutti giovanissimi

Serata difficile quella di ieri davanti alla discoteca "Numa' di via Maserati, tra risse per futili motivi e rapine. Con un pesante epilogo: in sei sono finiti al pronto soccorso. Vittime e aggressori sono tutti giovanissimi: i primi fra i 16 e i 24 anni, i secondi descritti come una banda di cinque ragazzini, alcuni probabilmente minorenni.

Vari sono dunque stati gli episodi di aggressioni. Due ventenni, uno di Roma e uno di Ferrara, sono stati i primi a chiamare il 118. Dopo alcuni sguardi di sfida con un altro ragazzo che aveva tentato di superare la coda per entrare nel locale, il romano si è preso uno schiaffo, poi un pugno in un occhio. Lo stesso trattamento è stato riservato all'amico che cercava di difenderlo e alla fine entrambi sono dovuti andare all'ospedale Sant'Orsola, dove al romano sono stati dati 7 giorni di prognosi per un trauma cranico. Secondo il racconto dei due ragazzi e di due amici bolognesi che erano con loro, l'aggressore era un 16enne dalla pelle olivastra, supportato da altri quattro adolescenti. Una banda di cinque ragazzini, forse gli stessi, ha preso di mira dopo anche altri due giovani, un 20enne e un 24enne, bolognesi. Avvicinati con la scusa di una sigaretta da un ragazzo in apparenza asiatico e minorenne, sono stati spintonati e presi a pugni, al punto da finire entrambi al pronto soccorso. Il 20enne, che ha riportato un trauma facciale guaribile in 7 giorni, è stato anche rapinato del cellulare e di 15 euro che aveva in tasca.

Poco più tardi altre due aggressioni: un cosentino di 19 anni, anche lui in fila per entrare in discoteca, ha denunciato di essere stato picchiato senza motivo da un gruppo di cinque persone. Ha ricevuto una serie di pugni in faccia ed è finito al Sant'Orsola con una sospetta lesione a un occhio. L'ultimo episodio è accaduto verso l'una a poca distanza, in via Calzoni, dove un 16enne bolognese è stato affrontato da due persone che, dopo averlo scaraventato a terra, gli hanno portato via lo smartphone. Anche per il ragazzo è dovuta intervenire un'ambulanza, che lo ha medicato sul posto, poi gli agenti lo hanno accompagnato a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Baby-bulli" al 'Numa': rissa facile e rapine, in sei finiscono al pronto soccorso

BolognaToday è in caricamento