rotate-mobile
Cronaca

Bolognese scomparso in mare: individuata al largo la canoa

Si sarebbe allontanato da Bologna senza spiegare dove fosse diretto

E' stata individuata e riportata a terra la canoa del 44enne bolognese che, da giovedì, è scomparso in mare. A scoprire l'imbarcazione gialla, lunga circa 2,5 metri, è stata una motovedetta della Capitneria di Porto di Cesenatico che, verso le 11 di venerdì, l'ha avvistata a circa 8 miglia dalla costa.

Nessuna traccia dell'uomo. Secondo quanto emerso, nel pomeriggio di giovedì, si sarebbe allontanato da Bologna senza spiegare dove fosse diretto, ma i primi elementi investigativi hanno fatto pensare che fosse arrivato sulla costa dei lidi nord ravennati. Da qui, con la sua canoa, si sarebbe avventurato al largo non facendo più fatto ritorno a terra.

Giovedì sera è scattato l'allarme che ha coinvolto tutte le Capitanerie di Porto, con le motovedette che hanno preso il mare. Venerdì mattina si è alzato in volo l'elicottero dei Vigili del fuoco di Bologna, si è attivata l'aeronautica militare e alle ricerche stanno partecipando tutti i mezzi navali di Guardia di finanza, Polizia e Carabinieri, oltre ad essere stato allertato anche l'elicottero Eni che trasporta i lavoratori alle piattaforme. Le ricerche sono coordinate in sinergia dalle Prefetture di Ravenna e Bologna. Con il gioco delle correnti, è molto probabile che il 45enne sia stato trascinato verso sud e, nella mattinata di venerdì, lo si sta cercando nello specchio di mare tra Cesenatico e Rimini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolognese scomparso in mare: individuata al largo la canoa

BolognaToday è in caricamento