menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
IMMAGINE DI REPERTORIO

IMMAGINE DI REPERTORIO

Crespellano, nonnina dalle 7 identità: un controllo la incastra, arrestata

77enne finisce nei guai per possesso e fabbricazione di documenti falsi

7 identità per una sola donna. Tutte false. Stanata dopo essere incappata in un controllo stradale, una 77enne italiana è così finita nei guai: i Carabinieri della Stazione di Crespellano, insieme agli agenti della Polizia Municipale del Comune di Valsamoggia, hanno tratto in arresto l'anziana per possesso e fabbricazione di documenti di identità falsi.

E' successo questa notte durante, dopo una perquisizione presso il domicilio della pensionata effettuata a seguito di alcune anomalie  emerse poco prima ad un posto di controllo che gli operanti stavano effettuando in zona. La 77enne, alla guida di una Fiat Panda, era sprovvista della patente di guida. Alla richiesta di esibire un altro documento di riconoscimento per procedere almeno all’identificazione, la donna ha aperto la borsa ed ha mostrato ai Carabinieri una Carta di Identità palesemente contraffatta. In merito alla Carta di Circolazione dell’auto, invece, gli operanti hanno scoperto che il documento, benché autentico, faceva riferimento a una società inesistente che era stata istituita con dei documenti a sua volta falsificati. Gravata da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e anche specifici, la nonnina ha così ricevuto a casa la 'visita' dei militari dell’Arma e degli agenti della Municipale, che durante la perquisizione hanno trovato altri 7 documenti  falsificati con nomi e date di nascita diversi.

L’arrestata è stata tradotta questa mattina nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna per l’udienza di convalida dell’arresto. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Casalecchio: aperto il nuovo ristorante McDonald’s 

Salute

Più sedentari causa smartworking e Dad. La personal trainer "L'esercizio fisico è un 'farmaco', può previene malattie croniche"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento