rotate-mobile
Cronaca

Domenica delle Palme, la messa di Zuppi in diretta streaming

La liturgia avrà inizio con la benedizione dei rami di ulivo e la processione, mentre i fedeli, dalle loro case, si potranno unire alla celebrazione diocesana tenendo in mano rami di ulivo o di altre piante, che saranno in questo modo benedetti

Oggi è la domenica delle Palme, giornata particolare ai tempi del coronavirus, che la chiesa di Bologna celebra nella cattedrale di San Pietro. Alle 10:30 l’arcivescovo Matteo Zuppi celebrerà la messa senza la presenza dei fedeli.

La liturgia avrà inizio con la benedizione dei rami di ulivo e la processione, mentre i fedeli, dalle loro case, si potranno unire alla celebrazione diocesana tenendo in mano rami di ulivo o di altre piante, che saranno in questo modo benedetti.

Sarà possibile seguire in diretta la messa su E’Tv-Rete7 canale 10, Trc-Bologna canale 15, Radio Nettuno FM 97.00 – 96.65, in streaming dal sito dell’Arcidiocesi e su 12Porte attraverso il canale YouTube e la pagina Facebook.

Seguendo le disposizioni della Cei e quelle stabilite dall’Arcidiocesi di Bologna per la Settimana Santa 2020, nelle chiese parrocchiali le celebrazioni liturgiche della Domenica delle Palme si svolgeranno in forma semplice, a porte chiuse e senza la presenza dei fedeli, e non è prevista la benedizione dei rami di ulivo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica delle Palme, la messa di Zuppi in diretta streaming

BolognaToday è in caricamento