rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Viale Carlo Pepoli

Tentata rapina in viale Pepoli: pedinata fino a casa, poi aggredita per la borsetta

Agguato alle spalle per una donna, che stava facendo rientro a casa. L'aggressore ha tentato di strapparle via la borsa, lei ha iniziato ad urlare, così l'uomo le ha tappato la bocca. Infine la fuga

Brutta avventura questa notte per una donna, aggredita alle spalle da uno sconosciuto, che ha tentato di rubarle la borsa. Fortunatamente la reazione della malcapitata ha messo in fuga il malintenzionato.

Il tentativo di rapina si è consumato intorno alle 2, su viale Carlo Pepoli. La vittima - una 43enne italiana residente in città -  ha allertato la polizia riferendo di essere stata appena assalita da un uomo, presumibilmente uno straniero, che aveva tentato di scipparla.
La signora percorreva da sola via Sant'Isaia, a piedi. Qui il rapinatore l'avrebbe notata. Ha preso a seguirla a distanza, tanto che la donna si sarebbe accorta di essere pedinata.

Quando è poi giunta davanti al portone di casa, il malvivente le si è avventato addosso. Ha prima provato a strapparle via la borsa, ma la signora ha opposto resistenza ed ha preso ad urlare. A quel punto l'uomo le ha portato una bocca alla mano, cercando di zittirla. Poco dopo ha desistito, probabilmente intimorito dal fatto che le urla della vittima avessero potuto attirare l'attenzione di qualcuno. Così l'aggressore si è dato alla fuga, sparendo per le vie limitrofe, a mani vuote. Indaga la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina in viale Pepoli: pedinata fino a casa, poi aggredita per la borsetta

BolognaToday è in caricamento