rotate-mobile
Cronaca

Traffico internazionale di droga, smantellata organizzazione: arresti anche a Bologna

Sequestrati complessivamente 3.750 kg circa di marijuana, 50 kg di hashish, oltre 1 kg di cocaina, 1 kg di eroina, 6 imbarcazioni e 3 auto

All'alba di oggi, 27 maggio, i finanzieri del comando provinciale di Brindisi, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 9 indagati (di cui 5 in carcere e 4 ai domiciliari) residenti nelle province di Brindisi, Lecce e Bologna accusati di Traffico internazionale di sostanze stupefacenti, come riporta la nostra testata brindisina.

L’operazione denominata “San Silvestro 2018” ha permesso di smantellare un’organizzazione criminale radicata nel territorio brindisino, dedita al traffico internazionale di ingenti quantitativi di marijuana proveniente dall’area balcanica.

L’operazione ha permesso anche di denunciare 24 soggetti, appartenenti all’organizzazione, arrestare 15 responsabili in flagranza di reato, sequestrare complessivamente 3.750 kg circa di marijuana, 50 kg di hashish, oltre 1 kg di cocaina, 1 kg di eroina, 6 imbarcazioni e 3 autovetture. Una volta giunte sulle coste italiane, le partite di stupefacente venivano temporaneamente stoccate sino al successivo trasferimento verso acquirenti finali dislocati su tutto il territorio nazionale.

L’attività è stata resa possibile grazie alla sinergia operativa attuata tra i comandi territoriali e il Reparto operativo aeronavale di Bari, nonché la collaborazione con le autorità di polizia albanesi, per il tramite del Nucleo di frontiera marittima della Guardia di Finanza di stanza a Durazzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico internazionale di droga, smantellata organizzazione: arresti anche a Bologna

BolognaToday è in caricamento