rotate-mobile
Cronaca Dozza

Controlli norme anti-covid: folla per la festa da ballo, multa e locale chiuso a Dozza

I militari hanno trovato una ventina di clienti all'interno del locale, dopo la segnalazione di un automobilista

Nella giornata festiva di ieri, 8 dicembre, decine di persone sono state sanzionate dai Carabinieri per aver violato la normativa anti Covid-19, tra il mancato utilizzo della mascherina di protezione e gli spostamenti “fuori orario” (dalle ore 22:00 alle 5:00). 

I Carabinieri della Stazione di Dozza, la sera dell'8 dicembre, hanno chiuso un esercizio pubblico per 5 giorni. Il provvedimento è partito dalla segnalazione di un automobilista che ha chiamato il 112, riferendo che davanti a un locale, chiuso e con la serranda abbassata, aveva visto una folla di persone ammassate davanti al bancone.

San Benedetto Val di Sambro: bar aperto e clienti all'interno, nei guai il titolare 

All'arrivo dei militari, una ventina di clienti che si trovavano all'interno per prepararsi a una festa, si sono dileguati velocemente, mentre il gestore del locale, che era già stato identificato il mese scorso durante un’attività ispettiva dell'Arma, è stato sanzionato e invitato a chiudere il locale per la durata prevista dalla sanzione accessoria inflittagli.

Titolare sanzionato a novembre 

A novembre, il l titolare era già finito nel mirino dei Carabinieri, NAS e NIL,  poichè aveva organizzato un pranzo per una ventina di persone, facendo uso di un paio di cuochi assunti senza un regolare contratto di lavoro e utilizzando alimenti sprovvisti della tracciabilità prevista dalla normativa. L’attività è terminata con il sequestro di una quarantina di kg di alimenti e 10.000 euro circa di sanzioni applicate per le carenze igieniche e la presenza di lavoro irregolare.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli norme anti-covid: folla per la festa da ballo, multa e locale chiuso a Dozza

BolognaToday è in caricamento