rotate-mobile
Cronaca Dozza / Via I Maggio

Dozza: tenta rapina a mano armata al Dico, 19enne inseguito e catturato

Alla vista dei carabinieri ha gettato la pistola e si è dato alla fuga cambiandosi gli abiti. Catturato mentre leggeva disinvoltamente un quotidiano

I Carabinieri di Dozza hanno arrestato un 19enne del luogo, incensurato, per tentata rapina. L’arresto è stato eseguito martedì pomeriggio, al termine di un intervento iniziato alle 13.30 circa, quando un cittadino ha segnalato ai Carabinieri la presenza di una persona sospetta che si stava aggirando nei pressi del supermarket Dico di Toscanella di Dozza.

Giunti sul posto, hanno visto un giovane, con una pistola in mano, vestito con una felpa rossa e un paio di jeans, che camminava velocemente verso l’ingresso dell’esercizio pubblico. Alla vista dei Carabinieri, il 19enne ha gettato l’arma sotto un’auto parcheggiata dandosi alla fuga nei campi.

I Carabinieri hanno tentato di raggiungerlo ma uno dei militari si è infortunato con 10 giorni di prognosi. Nel frattempo, un’altra pattuglia dei Carabinieri è andata presso l’abitazione del soggetto che, prima di fuggire, era stato riconosciuto dai militari. La porta di casa era aperta e l’appartamento appariva in ordine, ma una finestra del lato posteriore era aperta e nella stanza da letto, per terra, abbandonati alla rinfusa, c’erano gli stessi indumenti indossati poco prima da giovane, la felpa rossa, i jeans e un paio di scarpe sportive intrise di fango. Il 19enne non era in casa, si era allontanato, forse nel disperato tentativo di fare perdere definitivamente le tracce.

LEGGEVA UN QUOTIDIANO. I Carabinieri lo hanno rintracciato poco dopo all’interno di un chiosco di Toscanella di Dozza. Il giovane era seduto e in stato di affaticamento. Vedendo entrare i Carabinieri ha tentato ancora di sottrarsi al controllo, fingendo disinvoltamente di leggere un quotidiano, sperando di essere scambiato per un “normale cliente”, ma è stato subito arrestato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dozza: tenta rapina a mano armata al Dico, 19enne inseguito e catturato

BolognaToday è in caricamento