rotate-mobile
Cronaca Dozza / Piazza Papa Giovanni XXIII, 23

Dozza: "spesa" gratis in due supermercati, fermate due donne: bottino oltre mille euro

Nel bagagliaio sono stati trovati salumi, formaggi, bottiglie di aceto balsamico e alcune scatole di cioccolatini. Due furti per un bottino da 1.152 euro

I Carabinieri di Dozza hanno arrestato due giovani donne, una 27enne residente a Castelmaggiore e una 28enne residente nel modenese, per furto continuato in concorso e ricettazione.

Sono state bloccate ieri pomeriggio a bordo di una Fiat Marea durante un servizio di contrasto ai reati predatori che i militari stavano effettuando nel parcheggio del supermercato LEM, situato in piazza Papa Giovanni XXIII a Dozza. Alla vista della pattuglia, il veicolo, condotto dalla 27enne, con la complice seduta di fianco, ha tentato di allontanarsi, ma è scattato il blocco.

Nel corso della perquisizione, nel bagagliaio sono stati trovati salumi, formaggi, bottiglie di aceto balsamico e alcune scatole di cioccolatini per un valore di 1.152 euro. E' stato accertato che la refurtiva proveniva da due furti commessi qualche ora prima al Conad di Castel Bolognese e successivamente al LEM di Dozza.

Le arrestate, gravate da precedenti di polizia specifici, hanno trascorso la notte nelle camere di sicurezza della caserma di Imola e questa mattina sono state condotte in Tribunale per essere giudicate col rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dozza: "spesa" gratis in due supermercati, fermate due donne: bottino oltre mille euro

BolognaToday è in caricamento