Molinella, al via il sogno americano del drive-in anti-Covid: "Nato nel momento più segnante dell'emergenza"

La prima serata ha avuto successo e adesso si va avanti per tutta l'estate con proiezioni sei giorni su sette. Il sindaco Dario Mantovani presenta un piccolo foto-racconto: "Ecco l'atmosfera che si respira nel nostro parcheggio vista schermo"

Un drive-in all'ex zuccherificio. Così il sogno americano di Molinella si è realizzato partendo dalle limitazioni date dalle disposizioni anti-Covid con un progetto inaugurato ufficialmente l'altra sera e che offrirà alla comunità un'estate fatta di serate serene davanti al grande schermo con la particolarità di potersi godere lo spettacolo nell'intimità e nella sicurezza della propria automobile. Settanta posteggi, dei parcheggiatori a disposizione per orientare gli automobilisti-spettatori e un servizio bar per sentirsi come negli anni '50/'60, quando il drive-in degli USA è diventato famoso in tutto il mondo. 

Drive In Molinella (3)-2

E' stato il sindaco di Molinella Dario Mantovani il primo a sgranocchiare pop-corn davanti al grande schermo montato nell'area dell'ex zuccherificio di via Imperiale che ha proiettato la pellicola Cena con Delitto: "Siamo partiti e proseguiremo per tutta l'estate con proiezioni di film usciti quest'anno come per esempio Parasite, affiancati da grandi classici come Shining. Il drive-in, un progetto nato e sviluppato nel periodo più segnante dell'emergenza da Coronavirus, funzionerà sei giorni su sette (con chiusura domenicale) e punta proprio sul lato esperienziale che ci risporta indietro nel tempo, in quello che (matabolizzato anche proprio attraverso tanti mitici film) è stato un periodo che ha fatto sognare fra belle auto e Rock'n'Roll". 

Drive In Molinella (4)-2

Come ha spiegato Mantovani, il meccanismo è molto semplice: "Dopo aver parcheggiato nell'area segnalata dal personale si riceve una radiolina che permette di ascoltare l'audio del film all'interno della propria auto. Un modo originale per trascorrere delle serate piacevoli che suggerisco di sperimentare". 

Drive In Molinella (2)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mezza Italia (Emilia Romagna compresa) verso il 'giallo'. Bonaccini: "Per Natale soluzioni che evitino il tana libera tutti"

  • Il Covid fa la sua prima vittima fra i sanitari del S.Orsola: morto a 59 anni l'infermiere Sergio Bonazzi

  • Siglata nuova ordinanza. Riaperture negozi, corsi e lezioni di ginnastica a scuola: ecco cosa cambia

  • Dati Covid confortanti: l'Emilia-Romagna verso la zona gialla (ma non subito)

  • Giornata del Parkinson, le neurologhe: "Per combattere la malattia, tre tipi di terapie avanzate"

  • Dad e rendimento scolastico, il prof del Fermi: "E' dura, ma i vincenti trovano la via e non le scuse"

Torna su
BolognaToday è in caricamento