Giovedì, 24 Giugno 2021
Cronaca Savena / Via degli Orti

Via degli Orti, urla da un appartamento: così scoperti quasi 2 kg di droga

Oltre un kg e mezzo di hashish, 300 grammi di marijuana e 60 di cocaina. Lo stupefacente alla luce dopo che una condomina, spaventata dalle grida proveniente dall'appartamento del suo vicino, ha allertato la Polizia

Lo stupefacente sequestrato

Un kg e 580 grammi di hashish, confezionato in 'panetti', 300 grammi di marijuana e 60 grammi di cocaina. Sono stati rinvenuti in un appartamento di via Degli Orti, dopo che una condomina, spaventata dalle urla proveniente dal domicilio del suo vicino, ha allertato la Polizia.

E' accaduto ieri nel tardo pomeriggio. Quando gli agenti hanno suonato al campanello, il padrone di casa - un 41enne bolognese - era in compagnia di tre conoscenti, due uomini e una donna, tutti italiani, sulla trentina. Facendo entrare i poliziotti, che chiedevano spiegazioni circa le ulra udite dal suo appartamento, l'uomo ha cercato di minimizzare l'accaduto. Ben presto sul tavolo del salotto sono stati scorti dai poliziotti alcune dosi di hashish, cosicchè il padrone di casa ha spiegato che si trovava lì con gli amici, per 'fumare' in compagnia ed era nata una piccola polemiche tra loro, ma già rientrata.

Durante la visita, pero', gli agenti hanno notato che la donna era in stato psicofisico fortemente alterato, ipotizzando fosse causa dell'assunzione di stupefacente, sono andati a fondo nei controlli. Hanno quindi chiesto al padrone di casa, se avessero altra droga oltre a quella visibile sul tavolo del salotto. L'uomo ha così tirato fuori da un armadio della camera da letto, un altro paio di 'panetti di fumo'. Dicendo che era tutto qui quello in suo possesso.
Gli agenti, non convinti, hanno voluto perquisire a fondo i locali. E alla fine, nascosti in un altro armadio, sono stati rinvenuti ulteriori rettangoli di hashish, per un totale di un chilo e 550 grammi, nonchè una busta contenete 300 grammi di marijuana. Inoltre, in un marsupio, è stata trovata cocaina per 60 grammi. In casa sono inoltre stati trovati circa mille euro in contanti, ritenuti dalla Polizia possibili proventi dell'attività di spaccio.

A quel punto è scattato l'arresto per il 41enne, al cui attivo sono risultate altre 4 denunce per precedenti specifici in materia di detenzione di sostanze stupefacenti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via degli Orti, urla da un appartamento: così scoperti quasi 2 kg di droga

BolognaToday è in caricamento