rotate-mobile
Cronaca Calderara di Reno

Spaccio all'ingrosso tra Calderara e Bologna: sequestrati oltre 80 kg di 'fumo'

In manette un 30enne del posto. La Mobile aveva da tempo preso in carico il traffico sospetto

Aveva circa 80 Kg di hashish, conservati nel suo appartamento. La squadra Mobile della polizia di Bologna, nella giornata di venerdì ha per questo tratto in arresto un cittadino italiano, A.Z., 30 anni, già diversi precedenti e un arresto nel 2017 alle spalle.

Erano diversi giorni che i Poliziotti della Mobile stavano dietro all’uomo, seguendolo e monitorandolo nei suoi spostamenti a bordo della sua Mercedes, con la quale faceva diverse volte tappa a Calderara di Reno, entrava all’interno di un appartamento ove rimaneva pochi minuti e poi vi usciva per effettuare numerose e sospette soste nella città di Bologna.

droga mobile-2

Due giorni fa, dopo l’ennesima tappa a Calderara, i poliziotti della Mobile e in particolare della "IV Sezione contrasto al crimine diffuso" sono intervenuti e hanno fermato l’uomo che aveva con sé uno zainetto ove occultava 1 kg di hashish. La perquisizione è stata così estesa all’appartamento di Calderara in uso al soggetto all’interno del quale i poliziotti scoprivano un vero e proprio deposito della droga.

80 Kg di droga in casa: le immagini del blitz | VIDEO

All’interno, infatti, venivano rinvenute due valigie piene di hashish, risultate contenere poi complessivamente gli 80 kg di sostanza sequestrati. Alla luce dell’ingente ritrovamento di sostanza stupefacente, che sul mercato avrebbe fruttato oltre 400mila euro. Al termine degli accertamenti, il 30enne è stato tratto nuovamente in arresto e tradotto in carcere su disposizione della procura della Repubblica di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio all'ingrosso tra Calderara e Bologna: sequestrati oltre 80 kg di 'fumo'

BolognaToday è in caricamento