rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Gaggio Montano

Droga a Gaggio Montano: blitz al parco, un arresto

Trentenne tenta di evitare la perquisizione dei Carabinieri dandosi alla fuga. Inseguito si libera della droga, gettando un pacchetto contenente "hashish", ma viene bloccato. L'uomo inveisce contro gli agenti: scattano le manette

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri di Vergato hanno arrestato un 30enne di nazionalità marocchina, con precedenti specifici, che alla vista dei militari si è dato alla fuga gettando un involucro contente droga. Tutto ha avuto inizio nella serata di ieri, in un parco pubblico nei pressi di Gaggio Montano, dove i militari erano in perlustrazione. Controllate alcune persone nelle vicinanze dell'area verde, uno degli individui presenti sul posto ha voluto evitare la perquisizione degli agenti e si è dato alla fuga.

I Carabinieri, insospettiti, lo hanno inseguito: durante la fuga hanno notano che il soggetto aveva gettato un involucro verso il greto del fiume che scorre nelle vicinanze. Raggiunto il fuggiasco, che ha tentato di divincolarsi sferrando calci e pugni, è stato immobilizzato e ammanettato. Recuperato il “pacchetto”, i militari hanno avuto la conferma della loro iniziale perplessità: nell’involucro erano contenuti 30 grammi di “hashish”.

Così il marocchino è stato arrestato con l’accusa di detenzione di stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre i Carabinieri sono dovuti ricorrere alle cure mediche presso l’Ospedale di Vergato con prognosi di 10 giorni ciascuno. Nella mattinata odierna sarà giudicato dal Tribunale di Bologna con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga a Gaggio Montano: blitz al parco, un arresto

BolognaToday è in caricamento