rotate-mobile
Cronaca Via Milano

Blitz in un garage di via Milano: scoperta “catena di montaggio” di stupefacenti

Qui attorno ad un tavolo adibito a banco-lavoro venivano confezionate dosi di eroina e cocaina. Tre tunisini in manette

Il via vai di cittadini extracomunitari notato presso un garage di una palazzina in via Milano aveva gettato sospetti. L’insolito flusso di soggetti aveva allertato in zona anche i carabinieri, che sospettando qui si celasse un punto di ritrovo per attività illecite, hanno deciso di fare irruzione.

Così, alle ore 17 di lunedì scorso, una squadra di militari si è avvicinata all’obbiettivo ed è rimasta nei paraggi ad attendere. Qualche ora più tardi la porta basculante si è aperta e una ragazza, con due cani al guinzaglio, è uscita e si è diretta verso il parco alle spalle dell’edifico. Due Carabinieri l’hanno raggiunta e fermata, mentre un’altra squadra di militari è entrata velocemente nel garage precedendone la chiusura.

Tre soggetti di nazionalità tunisina, di 24, 26 e 28 anni, sono stati trovati attorno ad un tavolo adibito a banco-lavoro e utilizzato per il confezionamento di sette involucri di plastica contenenti 79.46 grammi di eroina e 19 di cocaina. Sono state inoltre rinvenute due sciabole e un motorino smontato, che dai successivi accertamenti è risultato il provento di un furto perpetrato qualche settimana fa a una cittadina di Bologna.
La perquisizione personale ha consentito di recuperare un bilancino di precisione, una bomboletta spray, 31.71 grammi di eroina racchiusa in tre involucri di plastica, 0.44 grammi di cocaina, 2.86 di hashish e 1095 euro in banconote di vario taglio.

La ragazza, amica del 28enne, è stata rilasciata in quanto estranea ai fatti, mentre i tre tunisini, noti alle forze dell’ordine per precedenti di polizia in materia di sostanze stupefacenti e ricettazione, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ricettazione e detenzione abusiva di armi e tradotti in carcere a disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz in un garage di via Milano: scoperta “catena di montaggio” di stupefacenti

BolognaToday è in caricamento