Spaccio in centro a Imola, imprenditore 60enne nei guai

Sorpreso a vendere cocaina in strada. A casa dell'uomo trovata altra sostanza

I militari del Comando Provinciale di Bologna, nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, hanno denunciato per il reato di cessione di sostanze stupefacenti un imprenditore di circa sessanta anni, cittadino italiano e residente a Imola, sequestrando circa 30 grammi tra hashish e marijuana, 5 grammi di cocaina (già confezionata in dosi pronte per la vendita) e 40 semi di canapa indiana.

In particolare, nei giorni scorsi, una pattuglia delle Fiamme Gialle della Compagnia di Imola, che operava nell’ambito del dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti che viene attuato a livello regionale, notava, nel corso di un appostamento effettuato nei pressi del centro cittadino, quella che, a prima vista, sembrava essere uno scambio di sostanze stupefacenti tra due persone che si erano appena incontrate e che si muovevano con fare circospetto.

Insospettiti da tale atteggiamento, i militari intervenivano accertando come si fosse appena realizzata la vendita di 1,13 grammi di cocaina al prezzo di 90 euro. L’ “acquirente” - cittadino italiano originario del Brasile - veniva segnalato alla competente Prefettura per “uso personale” mentre, nei confronti, del “venditore” – veniva eseguita una successiva perquisizione domiciliare che ha portato al rinvenimento e sequestro degli ulteriori quantitativi di sostanze stupefacenti sopra indicate oltre alla denuncia alla Procura della Repubblica di Bologna.

L’imprenditore in questione era già noto alla Guardia di finanza imolese poiché, pochi mesi fa, nei confronti della società di cui era rappresentante, era stata eseguita un’attività di verifica fiscale in quanto “evasore totale” dal 2015.

In particolare, la società aveva omesso di dichiarare redditi per oltre 1 milione di euro e iva per oltre 100 mila euro. Al termine dell’ispezione, l’imprenditore era stato denunciato anche per “occultamento o distruzione di documenti contabili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, sotto osservazione due persone in Emilia: le analisi al Sant'Orsola

  • Lizzano, trovato in un bosco lungo fiume: morto snowboardista 59enne

  • Diodato canta a sorpresa "Fai rumore" sotto i portici di via Oberdan

  • "Appropriazione indebita": sequestrati 100 immobili a Bologna

  • Incidente sulla A13: camion esce di strada e "disperde" centinaia di stecche di sigarette di contrabbando

  • Incidente a Castenaso: scoppia una gomma, schianto frontale e due feriti

Torna su
BolognaToday è in caricamento