rotate-mobile
Cronaca Imola

Spaccio ad Imola: qui la droga arriva dal Pakistan. Smantellata banda

4 arresti, così si è chiuso il viaggio di una partita di stupefacenti destinata alla piazza imolese. Il "corriere", pizzicato ieri Marconi con ovuli di eroina nello stomaco

Sgominata banda specializzata nel traffico di stupefacenti. In quattro sono finiti in manette al termine di un’articolata attività d’indagine, condotta dai Carabinieri della Compagnia Bologna Centro, coadiuvati da personale della Squadra Mobile della Questura e del Commissariato di P.S. di Imola. Le catture sono avvenute nel pomeriggio di ieri: verso le 13.00 all’uscita dell’aeroporto Marconi era stato bloccato un 31enne pakistano, residente in Spagna - clandestino e con precedenti di polizia - che era appena sbarcato da un volo proveniente dal Pakistan. Trovato in possesso di 13 involucri, per un totale di 95 grammi di eroina, il 31enne aveva inoltre riferito di aver ingerito altri ovuli contenenti la medesima sostanza, espulsi infatti dopo il ricovero alll’Ospedale Sant' Orsola.

Durante le operazioni di fermo, altri militari, in sinergia con i colleghi che stavano operando in aeroporto, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto altre tre persone, ritenute coinvolte nella stessa attività di spaccio: tra loro un 28enne, sempre del Pakistan ma residente a Imola, ritenuto responsabile di aver richiesto al 31enne il trasporto dello stupefacente dal Pakistan all’Italia. Della banda si è poi appurato che facevano parte anche un uomo di 35 ed un 49enne, entrambi residenti nell'imolese, ritenuti responsabili di aver contribuito alla raccolta di denaro per il pagamento del viaggio del corriere bloccato al Marconi.

Così i quattro soggetti sono stati accompagnati in carcere a disposizione del P.M. della Procura di Bologna, Giuseppe Di Giorgio, coordinatore dell’intera operazione. L’attività è infatti scaturita nell’ambito di un’indagine avviata nel mese scorso a seguito dell’arresto di un altro soggetto di origine tunisina, implicato in attività di spaccio al dettaglio di stupefacenti, che ha consentito di risalire alla gang di narcotrafficanti finita nella rete.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio ad Imola: qui la droga arriva dal Pakistan. Smantellata banda

BolognaToday è in caricamento