rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Molinella

Droga a Molinella, hashish e cocaina negli omogeneizzati: scatta un arresto

Soffiata su un “giro di droga” nei pressi di un esercizio pubblico del luogo. Scattano servizi di osservazione e pedinamento dell'Arma: nei guai un 'pusher' del luogo

Pizzicato 'pusher' in piazza a Molinella mentre smerciava droga. La successiva perquisizione al suo domicilio ha portato alla luce diverse dosi di hashish e cocaina occultati in barattoli di omogeneizzati. Così è stato arrestato un 38enne del luogo per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

L’arresto è scaturito dopo una 'soffiata' su un presunto “giro di droga” nei pressi di un esercizio pubblico del luogo. Così, per appurare l’attendibilità della notizia, gli investigatori dell’Arma hanno messo in atto una serie di servizi di osservazione e pedinamento.

Alle ore 19:15 di sabato, l’attenzione dei militari è stata catturata dal movimento sospetto di due persone che si scambiavano un involucro di plastica nei pressi della piazza di Molinella. Il presunto cliente, 48enne di Argenta, è stato perquisito e trovato in possesso di un involucro contenente 4.6 grammi di cocaina, mentre nei confronti di chi aveva ceduto la sostanza stupefacente, è stata eseguita una perquisizione domiciliare.

All’interno di una cassaforte a muro sono stati rinvenuti due barattoli di omogeneizzati. Uno conteneva 2 involucri di cocaina del peso totale di 9.4 grammi e l’altro 5 involucri di hashish per un peso totale pari a 22.7 grammi. Nel cassetto della scrivania, invece, sono stati rinvenuti una confezione aperta di fecola di patate, verosimilmente utilizzata come sostanza da taglio, una lama di un cutter, due pezzi di sacchetti di nylon e 200 euro in contanti. Quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro. Il 48enne, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti, è stato segnalato alla Prefettura e il 38enne, gravato da precedenti di polizia per reati contro la persona e in materia di sostanze stupefacenti, sarà giudicato questa mattina nel Tribunale di Bologna con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga a Molinella, hashish e cocaina negli omogeneizzati: scatta un arresto

BolognaToday è in caricamento