rotate-mobile
Cronaca

Traffico internazionale di droga, la base logistica sotto le Due Torri

Un appartamento in città era usato come centro di confezionamento e stoccaggio di una rete più ampia di traffico di Marijuana prodotta in Italia e successivamente esportata in Inghilterra

La squadra Mobile di Brescia, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo e della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga, con il concorso delle Squadre Mobili di Parma, Bologna, Padova e Treviso ha disvelato l'esistenza di una organizzazione di matrice cinese che operava tra la Lombardia, ma con ramificazioni anche a Bologna.

A Bologna è stata individuata, invece, una base logistica ove lo stupefacente veniva confezionato e stoccato in attesa della successiva spedizione. Denunciati in stato di libertà due cittadini cinesi addetti al confezionamento della droga presso l'appartamento di Bologna.

L’attività criminale invece era gestita da un cittadino cinese di 40 anni, residente in Brianza, che oltre ad occuparsi personalmente della spedizione della droga, si preoccupava di reperire gli immobili all’interno dei quali venivano realizzati veri e propri impianti industriali per la coltivazione della droga.

Droga da Fornovo all'Inghilterra: sgominata banda di spacciatori cinesi, sequestrata serra di marijuana
La droga era destinata al mercato inglese e veniva spedita -con pacchi del peso di 6-7 kg- attraverso i corrieri tradizionali, Tnt e Gls. L’indagine è partita dal sequestro di 6 kg di marijuana presso la Tnt di Brescia operato dalla Squadra Mobile di Brescia. Seguendo gli spostamenti del soggetto che aveva effettuato la consegna è stato quindi possibile risalire a due serre, una a Fornovo di Taro, nel parmense, ed una Monselice, nel padovano, con il conseguente sequestro di circa 2000 piante e 15 kg di droga già confezionata.

A carico dell’uomo, il Gip di Parma Alessandro Conti, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di produzione e traffico di sostanze stupefacenti, mentre in precedenza era stato tratto in arresto in flagranza di reato il custode della serra di Monselice e denunciati in stato di libertà due cittadini cinesi addetti al confezionamento della droga presso l’appartamento di Bologna. (Servizio completo su Parmatoday)


 

Potrebbe interessarti: https://www.parmatoday.it/cronaca/banda-spacciatori-cinesi-arresti-droga-fornovo-inghilterra.html/pag/2
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/ParmaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico internazionale di droga, la base logistica sotto le Due Torri

BolognaToday è in caricamento