rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Ugo Bassi

'Ronde' in centro città: tra spaccio e ricettazione, due fermi

Arrestato un pusher sorpreso in azione in via Nicolò Dall'Arca. Mentre i poliziotti di quartiere intercettano un 'ricettatore' in via Ugo Bassi

Spaccio di droga e ricettazione, così sono finiti nei guai ieri due soggetti, intercettati dalla polizia durante routinari controlli sul territorio.

Erano le ore 20, quando gli uomini del Nucleo di Polizia Bologna Pontevecchio hanno colto sul fatto un pusher in via Nicolò Dall'Arca, mentre cedeva un involucro di cellophane ad un'altra persona, con fare sospetto. Il movimento ha richiamato così l'attenzione degli agenti, che avvicinandosi all'uomo - un cittadino senegalese di 36 anni, senza fissa dimora - hanno proceduto con una perquisizione personale, trovando lo straniero in possesso di 8.87 grammi di marijuana. Per il senegalese è scattato così l'arresto, per spaccio di sostanze stupefacenti. Condotto nelle camere di sicurezza della Polfer, è in attesa della convalida del fermo.

Qualche ora prima, intorno alle 11.45, dei poliziotti di quartiere si sono imbattuti in un altro individuo, che si aggirava con un'enorme borsa strapiena, lungo via Ugo Bassi, nel centro storico cittadino. Vedendo gli agenti, l'uomo - poi identificato in un cittadino rumeno, classe 1980 - ha tentato di cambiare strada. Anche in questo caso, destando sospetti nei poliziotti è stato fermato. All'interno della voluminosa borsa che aveva cn sè, sono stati rinvenuti diversi capi di abbigliamento femminile - muniti ancora di cartellino del prezzo - di marca H&M e Terranova.

Lo straniero ha spiegato si trattava di merce acquistata in strada da una ragazza, che gli aveva venduto l'intero 'stock' ad un prezzo stracciato. verifiche successive presso i punti vendita, hanno appurato che gli indumenti erano stati rubati poco prima. L'uomo è stato così tradotto in questura, fotosegnalato e denunciato per ricettazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ronde' in centro città: tra spaccio e ricettazione, due fermi

BolognaToday è in caricamento