rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Spaccio di droga tra insospettabili: 34 persone in arresto, sequestro da un milione | VIDEO

La base dello spaccio alla Barca, a capo un cinquantenne e nella rete anche un gioielliere compiacente

Trentuno persone agli arresti in carcere, tre ai domiciliari, nove con l’obbligo di dimora e sette indagate a piede libero. E poi 300mila euro in contanti, sette kg di cocaina, una settantina di marijuana e dieci di hashish sequestri, in vari garage tra Bologna, Casalecchio e altri comuni della provincia.

Sono le dimensioni di una vasta operazione di polizia condotta dalla Mobile di Bologna coordinati dal pm della Dda Roberto Ceroni. Le indagini che si sono articolate tra il 2019 e il 2021 hanno portato all'emersione di una vasta rete composta anche da molti insospettabili e incensurati dedita allo spaccio al dettaglio e al riciclaggio delle somme ricavate, anche con l'ausilio di professionisti compiacenti.

Operazione anti-droga, le reazioni: "Bene, ora campagna contro il consumo"

Operazione anti-droga, Lepore: "I quartieri di Bologna vanno liberati, facciamo sul serio" | VIDEO

Il modus operandi della banda

A capo di tutto gli inquirenti hanno individuato un cinquantenne, già noto per reati simili, di stanza appunto nel quartiere popolare di Bologna. I metodi utilizzato dal gruppo per 'ripulire' i denari era quello di fingere acquisti in un gioielliere della zona, oppure di versare in un centro scommesse dove lavorava uno degli indagati.

Le perquisizioni hanno portato alla luce anche un vero e proprio mini arsenale, fatto di armi corte -tipicamente pistole- con relativo munizionamento.

Maxi operazione antidroga, sequestrati 760 chili di coca: "Avrebbero fruttato oltre 60 milioni di euro"|VIDEO

Maxi operazione anti-droga: scattano 22 misure cautelari | VIDEO

Si parla di

Video popolari

Spaccio di droga tra insospettabili: 34 persone in arresto, sequestro da un milione | VIDEO

BolognaToday è in caricamento