rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Droga negli slip e nello zaino: 21enne arrestato davanti alla disco

Era in auto con altri due spacciatori

Quattro finiti in manette per spaccio, tra i quali un 21enne bolognese, nel fine settimana di controlli della Polizia di Stato che ha pattugliato Rimini. Come riferisce Tommaso Torri su Rimini Today, dopo aver arrestato un 18enne milanese vicino a una discoteca, gli agenti hanno notato un'auto con tre persone a bordo fermarsi e parcheggiare. Dall'auto è sceso un 31enne, cittadino algerino già noto alle forze dell'ordine, che ha cercato di entrare nel locale senza farsi "notare" dai poliziotti che lo hanno chiamato per controllarlo, mentre lui è tornato a bordo del veicolo ed ha portato alla bocca un involucro di cellophane. I poliziotti sono scattati per bloccarlo ma, a questo punto, il 31enne si è trasformato in una furia cercando in tutti i modi di divincolarsi e ingoiare il sacchetto che si è poi scoperto contenere dell'eroina.

Nelle fasi concitate, mentre l'algerino minacciava di morte gli agenti, lo straniero ha fatto partire una testata che ha rotto il labbro a un poliziotto ma, allo stesso tempo, ha sputato lo stupefacente mentre intorno si è scatenato il fuggi fuggi di clienti del locale spaventati dalla situazione. Non senza fatica, il personale della Questura è riuscito ad ammanettare il nordafricano ma, nonostante le manette, la sua furia non si è placata tanto che ha danneggiato anche l'auto di servizio sulla quale cercavano di caricarlo. Portato prima in ospedale per i controlli del caso, il 31enne è stato quindi trasferito in Questura dove è emerso che aveva cercato di ingoiare 4 grammi di eroina.

Nel frattempo sono stati controllati anche i giovani che si trovavano in auto con il nordafricano. Ad essere identificati sono stati un 21enne bolognese e un coetaneo della Costa d'Avorio. Nell'abitacolo sono state trovate tracce di cocaina e dalla perquisizione dei due sono spuntati un pacchetto di sigarette, nascosto nelle parti intime del bolognese, contenente 8 grammi di marijuana e 5 di hashish, sempre nel suo zaino un ovulo di cellophane trasparente rosa utilizzato per il trasporto anale contenente 12 grammi di hashish, un grinder utilizzato per preparare e tritare la sostanza stupefacente; 11 involucri in plastica utilizzati per confezionare lo stupefacente, 200 euro in contanti ritenuti il provento dello spaccio. In tasca al ragazzo della Costa d'Avorio, invece, sono stati recuperati 1 banconota da 20 euro intrisa di cocaina, una dose da 1 grammo di cocaina, 1 cartoncino con 2 grammi di ketamina e 150 euro in contanti. Nello zaino dell'africano son poi spuntati altri 20 grammi di marijuana, un bancomat intestato a una ragazza e un Rolex entrambi di dubbia provenienza che gli sono valsi un'ulteriore denuncia a piede libero per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga negli slip e nello zaino: 21enne arrestato davanti alla disco

BolognaToday è in caricamento