rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Droga fuori dalle scuole. 15enne sorpreso con “campionario “ di stupefacenti

Il minore aveva con sè marjuana, spinelli, pasticche, ma soprattutto un "francobollo" del tipo l.s.d: tra gli allucinogeni più potenti e pericolosi in circolazione

Droga in circolazione nei pressi degli istituti scolastici della città: sabato scorso pizzicato un 15enne con un ricco "campionario" di sostanze stupefacenti, tra cui uno tra i più potenti allucinogeni in circolazione. Per il minorenne è scattata una denuncia a piede libero per detenzione ai fini di spaccio.

Il giovane, riferiscono i Carabinieri, "già noto per un temperamento piuttosto esuberante talvolta anche sopra la media dei suoi coetanei" è stato fermato alla periferia di Bologna durante uno specifico servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacente in prossimità delle scuole cittadine.

Increduli i militari nel vedere che un ragazzo, pur così giovane, era in possesso di una così vasta e potente gamma di droghe. I suo possesso rinvenuti 3 grammi di marjuana; uno spinello già confezionato; 1 pasticca di sostanza stupefacente del tipo m.d.m.a.
Il ritrovamento che più ha causato sconcerto è stato quello di un “francobollo” di sostanza stupefacente del tipo l.s.d. (dietilamide-25 dell’acido lisergico), allucinogeno assai pericoloso.

Il tutto è stato posto sotto sequestro dagli operanti, mentre il minore è stato deferito alla Procura dei Minori di Bologna e quindi riaffidato ai genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga fuori dalle scuole. 15enne sorpreso con “campionario “ di stupefacenti

BolognaToday è in caricamento