rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Zona Universitaria / Via Giuseppe Petroni

Droga: 3 arresti in 48 ore. Centro città e zona univesitaria ancora nel mirino

Eroina, cocaia e hashish per le vie del centro storico cittadino. Ieri due "pusher" in manette, colti in flagrante mentre vendevano la droga ad alcuni passanti. Poche ore prima, l'ennesimo fermo in via Petroni

Droga per le strade del centro storico cittadino. Sequestrati oltre 5 grammi tra eroina, cocaina ed hashish; arrestate 3 persone  nell'arco di 48 ore: questo il bilancio dell'attività di contrasto allo spaccio di stupefacente perpretata dalle forze dell'ordine.

A finire in manette, colti in diverse circostanza per le vie del centro e la zona universitaria, sono stati tre giovani extracomunitari.

VIA PETRONI. Il primo arresto è avvenuto nella notre tra mercoledì e giovedì scorso, in via Petroni: qui i militari del Nucleo Operativo Carabinieri della Compagnia di San Lazzaro di Savena hanno pizzicato un 29enne marocchino poco dopo la mezzanotte, mentre contrattava la vendita di "funo" con alcuni passanti. Fermato, è stato trovato in possesso di circa 1,5 grammi di “hashish”, già suddiviso in dosi. Dopo aver sequestrato lo stupefacente i Carabinieri hanno arrestato il marocchino con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.

VIA SALICETO. Altro arresto nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 17 giugno, nella centrale via Saliceto, dove i Carabinieri della Stazione Bologna Bertalia hanno colto sul fatto un 20enne tunisino in possesso di permesso di soggiorno per motivi umanitari, mentre cedeva 3 grammi di eroina ad un giovane bolognese. Bloccato dai militari, il tunisino è stato trovato in possesso di altri 3 grammi della stessa sostanza e di 380 euro in banconote di vario taglio (ritenuti provento dell’attività di spaccio). Dopo il sequestro dello stupefacente, per lui sono quindi scattate le manette con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

VIA DELLA QUERCIA. Stessa scena, altra località, sempre ieri, poco prima della mezzanotte, in via Jacopo Della Quercia, pizzicato un 22enne marocchino, clandestino sul territorio, mentre passava un involucro in cellophane contenente cocaina a due clienti. Mentre veniva avvicinato dai militari, il marocchino ha tentato di disfarsi di un'altra dose della stessa sostanza. In manette anche il nordafricano, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti continuato. Gli acquirenti, invece, sono stati segnalati in via amministrativa al Prefetto in qualità di assuntori di stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga: 3 arresti in 48 ore. Centro città e zona univesitaria ancora nel mirino

BolognaToday è in caricamento