rotate-mobile
Cronaca

50 chili di hascisc nelle borse della spesa, due arresti

6.500 euro, mezzo quintale di hascisc e cocaina nel baule dell'auto. Forse la partita proveninva da Milano. In manette due cittadini marocchini

Mezzo quintale di hascisc nel baule di un'Alfa Romeo Gtv e circa 6.500 euro in banconote. Li hanno sequestrati ieri i carabinieri del nucleo radiomobile a Bologna, in via Giorgione, periferia. Due marocchini sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Yassin Nadif, 30 anni, operaio, residente nel ferrarese è incensurato, mentre Hamid Tanagami, 36 anni, disoccupato, domiciliato a Bologna, ha alle spalle solo un precedente per furto risalente al 2000.

I due hanno attirato l'attenzione di militari in borghese quando, verso le 15.30, sono stati visti armeggiare in maniera sospetta attorno alle portiere di un'Audi parcheggiata. Tanagami è quindi partito alla guida della vettura, mentre Nadif lo ha seguito sull'Alfa. Le due auto sono state fermate dopo un centinaio di metri da una pattuglia chiamata di rinforzo. Una tavoletta di hascisc è stata trovata nell'Alfa; aprendo il baule, dentro un pacco e a sporte della spesa, ne sono stati trovati 48 kg, oltre ad una decina di grammi di cocaina e materiale per il confezionamento. Gli investigatori ipotizzano che la droga fosse arrivata da Milano e che i due avessero appena fatto uno 'scambio'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

50 chili di hascisc nelle borse della spesa, due arresti

BolognaToday è in caricamento