rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Zona Universitaria / Via Zamboni

Zona Universitaria, ancora ronde di militari in borghese: nuovi arresti per droga

Nei guai sono finiti tre pusher, che avendo scambiato alcuni carabinieri - impegnato in un servizio di controllo, ma in abiti civili - hanno offerto loro hashish e marijuana

Nuovo arresti per droga in Zona Universitaria. L'ultimo atto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, in via Zamboni, ad opera dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna-Centro, durante un servizio finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. Nei guai sono finiti un 25enne tunisino ed un 38enne bolognese, entrambi nullafacenti e con precedenti di polizia. I due pusher, non avendo intuito che si trovassero davanti a dei militari in abiti civili, hanno provato a "piazzare" loro dell’hashish e della marjuana. I Carabinieri, dopo essersi qualificati, li hanno arrestati per spaccio di sostanze stupefacenti e sequestrato lo stupefacente. I due, su disposizione del Tribunale di Bologna, che ha convalidato l’arresto, sono stati rimessi in libertà.

Qualche ora dopo, altri militari impiegati nel medesimo servizio, nuovamente scambiati per ragazzi in cerca di "sballo", si sono visti offrire da un altro magrebino della droga. G.K., tunisino classe 1985, nullafacente senza fissa dimora, dopo aver chiesto ai militari se volessero acquistare hashish, ha estratto dalle mutande un involucro, contenente 10 gr. di sostanza. A questo punto è stato tratto in arresto e sarà giudicato con il rito della Direttissima, presso il Tribunale Ordinario di Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona Universitaria, ancora ronde di militari in borghese: nuovi arresti per droga

BolognaToday è in caricamento