menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il materiale sequestrato dai carabinieri

Il materiale sequestrato dai carabinieri

Droga dello stupro in città: arrestato un 48enne

L'uomo ha tentato di fuggire al controllo dei carabinieri ma è stato raggiunto poco dopo

Era in possesso di cinque flaconi contenenti Ghb, meglio conosciuta come 'droga dello stupro', ma è stato fermato e arrestato. In carcere un uomo di 48 anni, nato a Milano ma da tempo residente a Bologna, sopreso dai carabinieri in via Mazzini.

Il 48enne, l'altro giorno, è stato notato dai militari: fermato per un controllo, alla richiesta dei documenti ha tentato di fuggire: una cosa vana,perché poco dopo è stato fermato e ammanettato, perché aveva flaconi Ghb: in totale 50ml.

Immediatamente è stato disposto il trasferimento in carcere e ieri è stato giudicato con rito di direttissima. I flaconi sono stati tutti sequestrati.

La droga dello stupro

Il Gamma-idrossibutirrato (GHB) è rientra nella classificazione delle  droghe da stupro: un termine forte, con il quale che fa riferimento a un tipo di sostanza psicoattiva che può essere utilizzata con lo scopo di perpetrare violenze. Queste sostanze infatti, vengono spesso usate per facilitare lo stupro perché possono avere effetti sedativi e dissociativi, o causare amnesia. Solitamente vengono mischiate ad acqua e cibo, senza che la vittima se ne renda conto.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lo sapevi che .... anche Bologna aveva un porto?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento