rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Zona Universitaria / Via del Guasto

Via del Guasto. Sorpreso a spacciare, ingoia la droga per "farla franca"

Cede a 'cliente' una dose di cocaina: arrivano i carabinieri, il pusher fa sparire la sostanza ingerendola. Finisce in manette: gli sequestrano il denaro che ha con sè, ritenuto provento di attività illecita, poi viene rilasciato

Stava cedendo ad un 'cliente' una dose di cocaina, quando sono sopraggiunti i carabinieri. Così nel tentativo di 'farla franca',  il pusher ha pensato di far sparire la sostanza stupefacente, ingerendola. Il tentativo non è andato a buon fine.

L'uomo - un 50enne tunisino, con precedenti di polizia e senza fissa dimora- è stato pizzicato dai militari intorno alle ore 19 di ieri, in via del Guasto. Aveva appena venduto una dose di sostanza stupefacente, verosimilmente cocaina, a un 47enne di Parma. La sostanza, contenuta all’interno di una bustina di plastica, non è stata recuperata perché l’acquirente, accortosi dei militari, si è spaventato e l’ha ingoiata. Nonostante ciò, il 47enne ha ammesso le proprie responsabilità dicendo di essere dipendente dalla cocaina e talvolta anche dall’eroina.

Per l’italiano è scattata una segnalazione alla locale Prefettura, mentre nei confronti del tunisino, perquisito e trovato in possesso di 270 euro in contanti, a parte il sequestro del denaro (ritenuto provento dell'attività illecita), non sono stati presi ulteriori provvedimenti e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato rimesso in libertà.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Guasto. Sorpreso a spacciare, ingoia la droga per "farla franca"

BolognaToday è in caricamento