rotate-mobile
Cronaca

Ducati: la 1199 Panigale è "best of the best", star del premio di design più prestigioso

Ieri in Germania il Gala del "red dot award": star della serata la Panigale 1199 eletta "best of the best" tra oltre 4.600 prodotti concorrenti

Cerimonia ufficiale ieri a Essen, in Germani : tra 4.662 i prodotti candidati per l’edizione 2013, l'ha spuntata la 1199 Panigale, icona di stile, innovazione e tecnologia della famiglia Superbike Ducati, è stata valutata da 37 membri della giuria del "red dot award", tra i più grandi e prestigiosi concorsi internazionali di design, ottenendo nella categoria “product design” un importante riconoscimento: il titolo di  “red dot award: best of the best”.

Lunedì 1 luglio,  nel suggestivo Aalto Theather ad Essen in Germania, si è svolto il Gala dell'award al quale hanno partecipato i nomi più importanti del design internazionale e dove si è celebrata la conclusione della edizione 2013 del concorso: un parterre internazionale, che può godere dell’esposizione dei prodotti selezionati dalla giuria, tra i quali la Ducati 1199 Panigale, indiscussa star della serata.

La 1199 Panigale resterà in esposizioneper quattro settimane nel "red dot design museum" in Germania , in una mostra a Tawain e per un anno presso la bellissima struttura di Singapore. Si tratta dell'unico premio internazionale che dispone di due grandi musei di design in Germania e a proprio a Singapore, destinati a dare ulteriore visibilità a quelle che, ogni anno, la giuria del concorso valuta essere le proposte più originali e meritevoli per quanto riguarda il design.

1199 PANIGALE. Dinamicità di un corpo solido ma scattante, armoniosa dalla carena anteriore corre fino alla coda della moto, dove il fanale posteriore trova posto nel codino affilato. Proiettori a LED che diventano una superficie delle prese d’aria frontali.

SINGAPORE. Dal 2 al 28 luglio il museo ospiterà la tradizionale esibizione dei prodotti vincitori dell’edizione 2013 dal nome “Design on stage-winners red dot award: product design 2013” e gli appassionati potranno trovare in questa singolare e prestigiosa mostra le ultime tendenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ducati: la 1199 Panigale è "best of the best", star del premio di design più prestigioso

BolognaToday è in caricamento