rotate-mobile
Cronaca Piazza di Porta Ravegnana

Due Torri: rapina un anziano e lo manda all'ospedale, in manette 22enne

Chiedeva insistentemente del denaro poi ha spintonato l'uomo facendolo cadere. Inseguita dalla polizia anche la ladra è finita a terra

La polizia ha arrestato ieri una 22enne romana, senza fissa dimora in città, domiciliata a San Lazzaro, per rapina pluriaggravata. Il 113 è stato chiamato a mezzogiorno da una coppia di passanti che aveva notato il diverbio tra un anziano e una giovane, nei pressi della libreria Feltrinelli di Piazza Ravegnana. 

La donna chiedeva insistemente denaro e ha tentato di abbracciare l'uomo, un 77enne originario di Ravenna, poi lo ha spintonto facendolo finire terra, così si è accorto di non avere più il portafoglo. La coppia che aveva assistito alla scena non ha perso di vista la ragazza e ha chiamato la polizia. Gli agenti giunti sul posto si sono lanciati all'inseguimento della fuggitiva che in via San Vitale ha inciampato ed è caduta, perdendo il portafoglio trafugato, dal quale mancavano 20 euro. 

Il 77enne è stato Curato al Pronto Soccorso dell'Ospedale Maggiore per un forte dolore al polso ed è stato dimesso con una prognosi di 5 giorni. La 22enne è finita alla Dozza: l'arresto è in attesa di convalida. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due Torri: rapina un anziano e lo manda all'ospedale, in manette 22enne

BolognaToday è in caricamento