rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via del Carpentiere, 14

Via del Carpentiere: apre 'Electric bike Park', 900 metri di ostacoli e acrobazie

Ha aperto i battenti il primo parco in Italia dedicato a tutti gli appassionati di mountain bike. Ostacoli, salti acrobatici e percorsi sterrati da percorrere in sella alla bici

Ha aperto i battenti ieri 'Electric bike Park', il primo parco in Italia dedicato a tutti gli appassionati di mountain bike. Ostacoli, salti acrobatici e percorsi sterrati da percorrere in sella nel parco Via Larga, in via del Carpentiere 14. 

Realizzato dall''associazione Electric bike cross col sostegno di Cna, "rappresenta un invito gratuito e imperdibile a scoprire l'affascinante mondo della bici elettrica, protagonista dei centri urbani e di un nuovo modo di andare in bici", dicono gli organizzatori.

Il parco si snoda attraverso un percorso di 900 metri e si adatta sia alle esigenze di chi si affaccia per la prima volta a questo mondo che ai bikers più esperti, a cui è dedicata la ''pump track'', ovvero l'area dove è indispensabile "pompare" con le gambe senza pedalare per superare gli ostacoli. ebp-2

È anche previsto un tracciato per bambini dove sarà possibile eseguire ''trick'' introduttivi e in tutta sicurezza. "Abbiamo sostenuto con entusiasmo questo progetto- spiega Cinzia Barbieri, Segretario Cna Bologna - ci ha convinto da subito il valore sportivo e sociale che questa nuova struttura avrà per Bologna. Non solo. Un parco così originale arricchisce l''offerta di Bologna in termini di attrattività e accoglienza, anche per i turisti in visita nella nostra città".

I ciclisti potranno raggiungere l'EBP attraverso le piste ciclabili. Nei prossimi giorni il parco resterà aperto di pomeriggio nei giorni infrasettimanali, mentre nei weekend anche il mattino: in via di definizione gli orari. (agenzia dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Carpentiere: apre 'Electric bike Park', 900 metri di ostacoli e acrobazie

BolognaToday è in caricamento