rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Addio a Elisabetta Possati, ex-presidente del quartiere Santo Stefano

Se n'è andata dopo una lunga malattia a 69 anni

E' morta dopo una lunga malattia a 69 anni Elisabetta Possati. E' stata presidente del quartiere Santo Stefano e Assessore del Comune di Bologna con Walter Vitali. 

"Cattolica democratica impegnata in politica, seria e rigorosa", così la ricorda "con tanto affetto ed amicizia", il deputato Pd e componente della segreteria nazionale Andrea De Maria, in un post su Facebook.

"Elisabetta, una grande donna, una brava mamma e moglie, una appassionata politica e un'amica speciale", dice di lei il sindaco di Lizzano, Elena Torri, esponente di Centro democratico "è stata anche Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica e amica di tutti".

La prima cittadina di Lizzano aveva visto Elisabetta Possati "qualche giorno fa: era ormai senza forze ma ha voluto sapere tutto di cioò che stavo facendo. E mentre le raccontavo i miei successi e le mie disavventure mi sorrideva e annuiva". Era, aggiunge il sindaco, "la mia maestra". I funerali si terranno dopodomani alle 15 nella chiesa di S.Maria lacrimosa degli Alemanni in via Mazzini a Bologna (agenzia dire). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Elisabetta Possati, ex-presidente del quartiere Santo Stefano

BolognaToday è in caricamento