rotate-mobile
Cronaca Via Castiglione

E' del Galvani l'unico maturando ammesso al MIT in Massachusetts

Si chiama Emanuele Ceccarelli il diciottenne bolognese che dopo difficilissimi test è stato ammesso nella prestigiosa Università americana. Grande orgoglio per il Galvani

Il diciottenne bolognese Emanuele Ceccarelli è l'unico italiano ammesso al Massachusetts Institute of Technology, Università di prestigio a livello mondiale, forse meglio conosciuta con l'acronimo Mit. I filtri della selezione non hanno fermato il giovane "cervello" iscritto al Liceo Galvani, che affronterà quest'anno l'esame di maturità per poi volare negli U.S.A.

L'ORGOGLIO DEL LICEO GALVANI. E' con orgoglio che il Galvani ha pubblicato una news sul suo sito dedicata proprio all'ammissione del giovane studente: "Emanuele Ceccarelli, studente di V O del Liceo Galvani, è stato ammesso al prestigioso MIT Massachusetts Institute of Technology, una delle più importanti università di ricerca del mondo, con sede a Cambridge, nel Massachusetts. La scuola di scienze comprende corsi di laurea in biologia, chimica, matematica, fisica, scienze della terra, meteorologia e astronomia. Altri studenti potrebbero essere interessati a intraprendere questa avventura, per loro, Emanuele ha ripercorso le tappe che lo hanno portato all’ammissione. Ha anche fornito interessanti dati sulle statistiche di ammissione e sulle leggendarie rette d’iscrizione. Grazie Emanuele e congratulazioni!".

UN ESEMPIO E UNO STIMOLO PER GLI ALTRI STUDENTI. Gli studenti ammessi al Mit sono stati 1.548, su un totale di 18.989 che hanno presentato la domanda. Tra chi ce l’ha fatta 1.400 sono residenti negli Stati Uniti, mentre 148, selezionati tra 4.500, sono studenti internazionali che provengono da tutto il mondo."È un grande orgoglio per il nostro liceo - ha detto al Corriere di Bologna il vicepreside del Galvani Maurizio Santoro - un risultato non casuale. Il Galvani è una delle poche scuole in Italia ad offrire questa offerta formativa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' del Galvani l'unico maturando ammesso al MIT in Massachusetts

BolognaToday è in caricamento