rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Castel San Pietro Terme

Emilia3: una super auto ad energia solare, da Castel San Pietro all'Australia

Da Darwin ad Adelaide, 3000 km nel deserto percorsi esclusivamente ad energia solare: questa la sfida del "World Solar Challenge 2013" a cui parteciperà l'auto progettata e realizzata nella provincia bolognese da Onda Solare

Una super car avveniristica, che ci fa schizzare nel Futuro. E' Emilia 3, l'auto ad energia solare che in questi giorni sta conquistando l'Australia. Ma il "gioiellino green" porta la firma del Made in Italy, per la precisione è stata progettata e realizzata interamente nella provincia di Bologna, a Castel San Pietro Terme.

emilia-3Da Darwin ad Adelaide, 3000 km nel deserto australiano percorsi esclusivamente ad energia solare: questa la sfida del “World Solar Challenge 2013” a cui parteciperà Emilia3.

Il prototipo è frutto della passione e del lavoro della squadra di 'Onda Solare', il team che ha riunito a Castel San Pietro tecnici, docenti, studenti e giovani ricercatori dell'Università di Bologna e del Cnr, insieme a numerose ditte che hanno offerto materiali e componenti tecnologiche, tutti accomunati dal sogno comune di partecipare alla gara più prestigiosa ed ambiziosa al mondo per auto alimentate ad energia solare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emilia3: una super auto ad energia solare, da Castel San Pietro all'Australia

BolognaToday è in caricamento