rotate-mobile
Cronaca Castel Maggiore

Castel Maggiore, 14enne morto alle scuole Keynes: palloncini e commozione per l'ultimo saluto

Si sono celebrati i funerali del piccolo Enrico. Grazie alla solidarietà di tanti si sono raccolti i fondi per la cerimonia e il trasporto della salma in Sicilia, secondo le volontà della famiglia. Un volo di palloncini per salutare il piccolo angelo

Aveva 14 anni appena Giuseppe Enrico Adamo, il 14enne morto lo scorso 17 dicembre tra i banchi di scuola dopo un improvviso malore. Un destino tragico che ha sconvolto l'intera  comunità scolastica dell'IISS Keynes e non solo. I compagni di classe, gli amici e tanti compaesani ieri si sono stretti intorno al dolore della famiglia del 14enne per portargli l'ultimo saluto.

I funerali di si sono svolti in mattinata presso la chiesa di San Bartolomeo di Castel Maggiore. Un addio raccolto e pieno di commozione. No a sfarzose corone di fiori, ma un tenero volo di palloncini bianchi ha salutato l'ultimo viaggio di Giuseppe Enrico.

Intanto dalle scuole Keynes fanno sapere che "grazie alla generosità di tutti, si è potuto consegnare alla famiglia di Giuseppenrico il contributo di 2000 euro per coprire le spese del viaggio in Sicilia". Qui il 14enne verrà tumulato, secondo le volontà dei propri cari. "Un ulteriore contributo di 2869,67 euro - aggiunge la scuola - è stato poi raccolto e destinato alla copertura delle spese per il funerale. Un donatore esterno, tramite la scuola, ha fatto pervenire anche un contributo di 1000 euro per le spese di trasporto in Sicilia di Giuseppenrico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Maggiore, 14enne morto alle scuole Keynes: palloncini e commozione per l'ultimo saluto

BolognaToday è in caricamento