rotate-mobile
Cronaca

Cartella Equitalia alla vedova Campaniello: "Solo il Parlamento può cancellare il debito"

60mila euro da pagare per Tiziana Marrone, vedova dell'artigiano che si diede fuoco davanti all'ufficio tributi. Equitalia la contatta e chiarisce: "Lo prevede la legge"

"Si sono fatti sentire come avevano detto, ma non abbiamo parlato di nulla. Hanno detto che avrebbero piacere di parlarmi e prendere un appuntamento".

Lo ha spiegato Tiziana Marrone, la vedova di Giuseppe Campaniello, l'artigiano che morì dopo essersi dato fuoco davanti alla sede delle commissioni tributarie di Bologna, che nei giorni scorsi ha ricevuto una cartella esattoriale di 60mila euro e che dovrebbe pagare, ma prima dell'appuntamento si consulterà con il legale.

La società aveva annunciato già sabato che avrebbe contattato la donna, per fornirle informazioni e assistenza, chiarendo che "se il debito della cartella era del marito, la signora Marrone deve pagarlo se ha accettato l'eredità perché così prevede la legge (si accettano gli attivi e i passivi)". Non è nelle possibilità né di Equitalia, né dell'Agenzia - era stato chiarito ancora - non rispettare quanto prevede la legge, per cui solo un intervento del Parlamento può cancellare il debito.

Tiziana Marrone aveva dichiarato: "Non ho quei soldi, o mi ammazzo anche io oppure chiedo di essere arrestata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartella Equitalia alla vedova Campaniello: "Solo il Parlamento può cancellare il debito"

BolognaToday è in caricamento