rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Via Zamboni

Bologna città preferita dagli studenti Erasmus: 'Spirito studentesco goliardico'

Da un'indagine "Uniplces" che ha coinvolto 30mila partecipanti al progetto dell'Unione Europea, Bologna sul podio: 'Bellissimo centro storico studentesco in Italia', ma non è economica

Bologna tra le città preferite dagli studenti Erasmus, il programma di mobilità studentesca dell'Unione Europea che nel 2017 compirà 20 anni. 

"Uniplces" il sito che si occupa di alloggi ha realizzato un'indagine sulle città più amate coinvolgendo 30mila studenti che hanno scelto di trascorrere una parte del loro percorso universitari all'estero. 

In testa c'è Roma, ma è italiano anche il podio per miglior città per lo shopping e per il cibo, con Milano in testa, ma è Bologna la vincitrice assoluta se si incrociano tutti i parametri dello studio Uniplaces. Prima in italia nella top 20 piace per l'offerta culturale, anche se non è economica. "14 probabilmente la più antica università d’Europa e (secondo alcuni standard) del mondo. L’università di Bologna è praticamente un bellissimo centro storico studentesco in Italia" si legge nella descrizione "città storica con uno spirito studentesco estremamente goliardico". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna città preferita dagli studenti Erasmus: 'Spirito studentesco goliardico'

BolognaToday è in caricamento