rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazza delle Medaglie d'Oro

Mezzo chilo di eroina negli slip: arrestato in stazione

Sul binario insieme a un "volto noto". L'eroina sequestrata è tagliata con sostanze chimiche pericolose

E' stato trovato in possesso di: un paio di telefoni cellulari, due biglietti del treno per la tratta “Ravenna-Bologna” e un “panetto di eroina” di 537 grammi, nascosto negli slip. 

I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Bologna Borgo Panigale hanno arrestato un 38enne ravennate, disoccupato e con precedenti per droga, per spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un servizio antidroga che i stavano effettuando alla Stazione di Bologna Centrale, l 38enne è stato individuato dai militari, mentre si aggirava sulla banchina ferroviaria del terzo binario, assieme a un giovane, 25enne casertano, noto alle Forze di dell'ordine per i suoi precedenti in materia di droga.

7 Kg di eroina, nel bagaglio di un'anziana viaggiatrice: insieme a caramelle e patatine 

Sottoposto a una perquisizione, il 38enne, residente a Bologna, è stato trovato in possesso di: un paio di telefoni cellulari, due biglietti del treno per la tratta “Ravenna-Bologna” e un “panetto di eroina” di 537 grammi, nascosto negli slip. La sostanza, analizzata dai Carabinieri del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Bologna, è composta da monoacetilmorfina (stupefacente semi sintetico) ed eroina, con bassa percentuale di principio attivo, equivalente a circa 565 dosi. In pratica, l’eroina sequestrata è stata mischiata con altre sostanze chimiche (pericolose per la salute), per abbattere i costi e aumentare gli introiti. Altri 4 grammi di eroina sono stati trovati dai Carabinieri a casa del 25enne, anche lui residente a Bologna, che è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 38enne, già sottoposto ai lavori di pubblica utilità presso una struttura sanitaria di Bologna – ordinanza del 13/05/2019 del Tribunale di Bologna - è stato rinchiuso in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzo chilo di eroina negli slip: arrestato in stazione

BolognaToday è in caricamento